Lo scorso anno la crescita dell’e-commerce è stato qualcosa di mai visto prima: spinti dalle restrizioni imposte dalla pandemia, sempre più consumatori hanno acquistato su internet. Infatti, nel 2020 il 79% della popolazione europea ha fatto almeno un acquisto online.
E nonostante questa esplosione, l’orizzonte delle vendite online sembra essere più promettente e competitivo che mai. Il settore sta macinando utili con costanza e negli ultimi 10 anni è cresciuto in media del 15% su base annua, mentre solo nel 2020 è cresciuto più del doppio.
Le vendite globali dell’e-commerce dovrebbero raggiungere un totale di 4.891 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2021, per poi continuare a crescere nei prossimi anni, dimostrando come il commercio online stia diventando sempre più presente nelle vite delle persone.
In questo video mettiamo sotto esame due colossi dell’e-commerce, sia in termini di analisi fondamentale sia in termini di analisi tecnica con il nostro modello Trendycator. I risultati cui giungeremo sono davvero interessanti, per cui non perderti questo video.